Bags Free ed il suo franchising!

L’Azienda

Bags Free è un marchio registrato della Bon Bags srl, società costituita nel giugno 2010.

Il franchising è stato lanciato a marzo 2014.

Attualmente sono operativi il Bags Free point di Roma, corporate, e i Bags Free point di Lecce e di Brindisi, in franchising.

campagna affiliazione 1 (1)

Bags Free offre un servizio dedicato, e personalizzato, di trasporto e deposito bagagli.
Trasportiamo e teniamo a deposito i bagagli, li ritiriamo e consegniamo in hotel, b&b, appartamenti, aeroporti, porti e stazioni, tutti i giorni, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

A questo servizio del tutto innovativo, si affianca il classico servizio di deposito bagagli.
Alleggeriamo le vacanze dei viaggiatori, facendo in modo che si possano dedicare ai loro interessi, vivendo il viaggio senza inutili sprechi di tempo.

L’idea, molto semplice nel suo complesso, ha richiesto però molto tempo per una realizzazione precisa e, soprattutto, sicura. Negli anni poi si sono affiancati altri servizi che hanno reso l’offerta completa. A oggi in nessuna parte del mondo esiste un servizio uguale a quello Bags Free.

DSC_5451

La proposta di affiliazione

Dopo 3 anni di sperimentazione in una città come Roma e dopo le ripetute richieste da parte dei clienti soddisfatti, la Bon Bags ha deciso di portare il servizio Bags Free in tutte quelle città (italiane e non solo) che, in base al flusso turistico, permettono un buon business.

La Bon Bags ha individuato in Italia 13 città (Milano – Firenze – Venezia – Rimini – Verona – Napoli – Torino – Bologna – Padova – Salerno – Ravenna – Genova – Palermo), ma potranno essere prese in considerazione eventuali aperture di altre città, in base al profilo del candidato e al flusso turistico.

Per poter svolgere il servizio Bags Free, in Italia è necessaria la licenza di trasporto per conto terzi, che viene conseguita con un semplice iter burocratico. Ogni affiliato viene seguito durante l’intero percorso del conseguimento della licenza.

DSC_5458

L’investimento varia da città in città, in base al flusso turistico.
Aprire un Bags Free point prevede i seguenti costi.
Furgone/i (minimo 1 furgone tipo fiorino);
immobile uso deposito (a partire da 40mq);
fee d’ingresso a partire da € 10.000.

Il deposito dovrà trovarsi nei pressi della stazione centrale (non oltre 250mt di distanza).

Dall’apertura del Bags Free point
verranno riconosciute, mensilmente, alla Bon-Bags le seguenti percentuali.
10% sul fatturato per royalties
4% sul fatturato per fondo marketing.

L’affiliato dovrà occuparsi unicamente di effettuare il servizio, a tutto il resto pensa Bags Free (call center, prenotazioni, feedback, strategie marketing, ecc).

immaginesalone01

Per altri dettagli veniteci a trovare in Fiera, al Salone del Franchising di Milano, stand E23, dal 7 al 10 novembre 2014. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *