Si chiude una Porta, si apre un Portone – #BagsFree #LightHoliday

A Roma c’è un detto che dice: “Si chiude una porta, si apre un portone“. Domenica prossima, 20 novembre 2016, si chiude la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano, in Roma. Il gesto simboleggia in modo visibile e concreto la fine dell’Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

portasanta

 

Un Anno Santo che a molti è sembrato singolare, a chi scrive in positivo, perchè con l’apertura delle porte sante in tutte le Cattedrali Nazionali, è stato dato modo di viverlo ai fedeli cattolici anche senza il tradizionale pellegrinaggio a Roma.

Molti pellegrini non vi hanno rinunciato tuttavia, e noi di Bags Free siamo stati felicissimi di assisterli con i nostri servizi. Approfittiamo di questo post per salutarli, ringraziarli e dar loro un “arrivederci a Roma” in vista di una prossima volta che ci auguriamo a distanza il più possibile ravvicinata.

Si chiude una Porta, si apre un Portone“.

La Porta che si chiude, scrivevamo, è quella Santa di San Pietro in Vaticano. Appuntamento alle 10.00 a piazza San Pietro per la celebrazione liturgica di Cristo Re dell’Universo (i biglietti se vi interessa essere presenti potrete richiederli anche a noi che vi indirizzeremo a riguardo) che oltre che l’Anno Santo chiude anche l’Anno Liturgico.

portasanta2

Qual’è il portone che si apre? Beh, se siete credenti saprete che la Solennità cattolica di Cristo Re viene immediatamente prima del nuovo Anno Liturgico e del Tempo di Avvento. Il portone che si apre è allora quello della misericordia di Dio che, viene annunciato, sta arrivando in mezzo a noi, come si compirà nella festa di luce e di bianco del Natale.

L’Avvento è l’attesa di una gioia nuova, di una gioia che si rinnova. Noi di Bags Free questa gioia la auguriamo a tutti, non solo ai credenti. La auguriamo a tutti coloro che ci hanno fatto crescere quest’anno, che hanno usufruito dei nostri servizi. Ed auguriamo a tutti di saper leggere nel tempo nuovo che si apre una magnifica prospettiva per la loro vita.

bibbia-aperta

Perchè, ricordatevelo, Bags Free è sempre Light Holìday!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *