Un Natale di speranza ed un bellissimo anno nuovo! #BagsFree

Tutti gli anni o quasi, per Natale, abbiamo fatto i nostri migliori auguri ai nostri clienti, amici, fornitori, per le festività di fine anno, per il Santo Natale, per il Capodanno, per l’Epifania. Anche quest’anno non vogliamo mancare all’appuntamento!

Anche se questo è davvero stato un anno strano, del tutto particolare, a causa della pandemia, a causa del COVID. Anche se quest’anno anche noi risentiamo di quello che è stato un vero e proprio crollo del settore turistico per Roma come per le altre città d’arte.

I numeri fanno paura a leggerli. Al momento a Roma solo il 10/15% delle stanze di albergo sono occupate. I turisti italiani ed europei arrivati in città sono l’80% in meno di quelli calcolati a fine 2019, -90% per i turisti che vengono dagli altri continenti. Mi fermo qui, perché, anche senza numeri, basta girare per la nostra città per constatare quanto è successo quest’anno.

Però, lo ripeto a voi, e me lo ripeto io che scrivo, perchè ne ho davvero bisogno, non vogliamo mancare al tradizionale appuntamento degli auguri di Natale e per l’anno nuovo che arriva.

Perché, soprattutto per un credente, ma non solo, il Natale è la festa della speranza del cambiamento, di un cambio di passo, di qualcosa di nuovo che si prepara, di qualcosa di bello che arriva!

E’ bello il Bambino Gesù, è bello ogni bambino che nasce, ogni vita nuova che arriva. E’ bello il clima di festa, il rinunciare a qualcosa del nostro per donarlo a qualcun altro. E’ bello vedere la neve che ricopre i campi e pensare che sotto la neve, che sotto la terra, i germogli nuovi si preparano ad uscire, a conquistare il cielo della primavera che verrà, passato l’inverno, dei colori che si riaccenderanno in tutto il loro splendore.

Il giallo del sole di Roma, i rosa ed i rossi delle azalee di Piazza di Spagna, i verdi lussureggianti e a tratti selvaggi delle nostre ville cittadine, il bianco lancinante dell’Eur, il giallo tufo e l’ocra dei colli e dei palazzi capitolini.

Noi della Bon Bags (non solo Bags Free, ma anche Celivery e Walking On Francigena) abbiamo due colori che ci caratterizzano. Il primo, il principale, è il bordeaux, o il borgogna se preferite, che vedete di solito nelle nostre divise o sui nostri furgoni. Il colore delle persone che credono nel loro valore, che cercano di affermarsi professionalmente dando sempre qualcosa di più, qualcosa di diverso. Un servizio, diciamo così, di classe ma anche “spumeggiante”, aperto alle novità.

Ecco, speriamo che il 2021 sia un anno davvero aperto alla novità, alla rinascita, alla ripresa di un cammino di crescita, il nostro che si è interrotto quest’anno, ma non certo per causa nostra o dei nostri clienti. Che sia un’annata ottima per il Beaujolais nuoveau (il Borgogna più atteso dell’anno dai cultori di quel tipo di vino)!

L’altro colore è il verde foresta, che contraddistingue le maglie dei nostri operatori lungo la Via Francigena e sui cammini turistici del Centro Italia. Il colore per definizione della natura, della crescita, della speranza, la virtù che contraddistingue chi mantiene sempre la voglia di lottare, di impegnarsi, di lavorare, per lasciare il suo magari piccolo pezzettino di mondo, meglio di come lo ha trovato quando ha iniziato ad occuparsene.

Noi siamo di questi colori, rosso bordeaux e verde foresta, ed assieme a voi vogliamo continuare a crescere, sforzarci di migliorare, di essere persone nuove; vogliamo ripartire con nuovi servizi, nuove idee, nuovi modi di lavorare.

Perciò mai come quest’anno vi auguriamo, ci auguriamo un Buon Natale ed un sereno e felice 2021. Nella vita di ogni giorno, nel lavoro, nella città di Roma, sulle strade e sui cammini d’Italia!

Auguri!